7 ottobre 2015

Biocomiche.it @ Futuro Remoto 2015!

Questo mese biocomiche.it parteciperà per la prima volta a un festival scientifico! Dal 16 al 19 ottobre, in piazza Plebiscito a Napoli si svolgerà Futuro Remoto, la festa di scienza più antica d'Europa, giunta quest'anno alla sua 29a edizione.
Ci trovate nel padiglione Corpo e Mente, ospiti dello stand di DiSciMuS, un'associazione culturale campana che si occupa di divulgazione e formazione scientifica.

Il tema dello stand di DiSciMuS è "Scienza in notizie: come ti svelo il falso".
Il contributo di biocomiche.it sarà composto da quattro presentazioni della durata di 15-20 minuti su temi scientifici caldi: Glutine, Vaccini, Olio di Palma e Fiori di Bach.


Ad accompagnare le parole del "presentatore" Danilo Allegra ci saranno le simpatiche illustrazioni di Danilo Battaglia, disegnate "in diretta" con la consueta ironia.
Inoltre, l'illustratrice Dania Puggioni preparerà una delle sue mappe mentali che farà da sfondo visivo e concettuale a tutti i nostri contenuti.

Noi ci saremo, tutto il giorno da venerdì 16 ottobre a domenica 18 ottobre, e lunedì 19 solo la mattina. E voi, ci sarete? Venite a trovarci!

Nessun commento:

Posta un commento